• Description :

    Nell’estrattore centrifugo BARIGELLI, la separazione avviene grazie alla elevatissima accelerazione centrifuga sviluppata dalla rotazione, che agisce amplificando le differenze di peso specifico delle varie fasi, e che garantisce elevati rendimenti di funzionamento.

    Tutte le ns. macchine centrifughe possono essere configurate per una lavorazione a “due fasi” (separazione di una fase solida da un liquida), oppure a “tre fasi” (separazione di una fase solida da due liquide a differente peso specifico); normalmente la prima configurazione trova applicazione nel settore ecologico (ad esempio disidratazione dei fanghi) e in quello alimentare (ad esempio processo produttivo del pomodoro, dei succhi di frutta, dei grassi, etc.), mentre la seconda trova impiego tipicamente nel settore dell’estrazione dell’olio di oliva con metodo continuo.

    Tutta la produzione BARIGELLI è pensata per rispondere alle moderne esigenze di affidabilità e di raggiungimento di elevati rendimenti di marcia; per questo la nostra attuale gamma prodotto prevede, per ogni modello ad “Alto Rendimento”, sia la versione a giri fissi della macchina che la versione con controllo automatico dei giri differenziali. Infatti, il prodotto BARIGELLI ha, tra gli altri accorgimenti, la possibilità di essere equipaggiato con un dispositivo idraulico ad alta pressione per il controllo automatico e continuo del regime differenziale della coclea interna. Ciò porta l’estrattore centrifugo BARIGELLI ai vertici dello standard qualitativo della produzione mondiale.

Estrattori Centrifughi
Altri Prodotti