Vision One

Alci Decanter presenta il suo innovativo progetto per l’Industria 4.0 “Alci Vision One“, il software di interconnessione e Data Analysis per la gestione e il Remote Management degli estrattori centrifughi.

Questa App è compatibile con pc e smartphone; permette di monitorare in tempo reale le prestazioni del Vostro Estrattore Centrifugo. La App, dal costo decisamente contenuto, permette di immagazzinare e registrare in Cloud i valori di funzionamento della centrifuga stessa  – come gli assorbimenti, i tempi di lavoro, flussi in entrata e uscita (se montati i misuratori di portata), numero di giri, storico allarmi e parametrizzarli nella funzione tempo consentendo un’analisi di lungo periodo.

Un’ulteriore implementazione, la cui base è lo storico stesso di funzionamento, vi porterà prima ad ottimizzare i tempi di manutenzione programmata, poi ad avere un vero e proprio programma di manutenzione predittiva.
Con adeguate autorizzazioni in materia di privacy, i dati potranno essere consultati anche dai Tecnici Alci permettendo così una continuazione nel supporto e nel servizio, indicandovi i tempi di manutenzione, le messe a punto per l’ottimizzazione dei prodotti lavorati e consigliare soluzioni in caso di problematiche funzionali o di processo.